Salus per lactem

Loghi siti istituzionali: Unione Europea, Regiona Campania, Repubblica Italiana

“Salus per Lactem” è il progetto di ricerca nel settore agroalimentare che ha come capofila la Centrale del Latte di Salerno, vincitore del Bando “Campus” della Regione Campania, P.O.R. - Campania FESR 2007 – 201. Il progetto è stato presentato Lunedì 21 Ottobre alle ore 16.00 presso l’Aula 1 – Dipartimento di Farmacia, DIFARMA, dell’Università degli Studi di Salerno, nell’ambito del convegno: “La Ricerca Scientifica per il Comparto Agroalimentare nel Mezzogiorno: Salus per Lactem”.

"Salus per Lactem" è un progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, finalizzato allo studio di nuovi prodotti salutistici ed alla valorizzazione della filiera lattiero-casearia di Salerno. Nel triennio 2013-2015, l'Area "Ricerca&Sviluppo" di Igeam sarà impegnata nelle attività in partenariato con la Centrale del Latte di Salerno e il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e Biomediche dell'Università degli Studi di Salerno.

La spunta la Centrale del Latte di Salerno nel bando regionale "Campus per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale". "Salus per Lactem": questo il titolo del progetto che si è aggiudicato il primo posto Vittoria per la  Centrale del Latte di Salerno per  “Campus per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale”, bando nell' ambito del Programma Operativo Fers Campania 2007 - 2013. Primo in graduatoria, infatti, “Salus per Lactem”

 

P.O.R Campania FESR 2007-2013
Sito realizzato con il cofinanziamento dell'Unione Europea

La tua Campania
     cresce in Europa